Sabato 9 novembre, nella sede dell’ATA di Via Triveri a Ciriè si è svolta per il 4° anno consecutivo la mostra “Le nostre amiche mele”, a cura di Riccardo Mellano, insegnante nei corsi di frutticoltura
Sono state esposte ben 64 varietà di mele in buona parte fornite dai soci ATA, frutto della loro passione e delle loro fatiche, esposte per dare modo ai frutticoltori hobbisti aderenti all’associazione o solo semplici appassionati, di scegliere quella che più si adatta ai loro gusti. Le conoscenze di base vengono fornite in corsi di avvicinamento alla frutticoltura hobbistica: il prossimo corso si terrà a Collegno, a partire da giovedì 16 gennaio, alle ore 20,30, con 11 lezioni teoriche e tre pratiche presso l’associazione San Lorenzo, in Via Martiri 30 aprile: per informazioni contattare Riccardo Mellano (011.215272 – 346.2190442)
Pensiamo che per un hobbista sia molto interessante avere la possibilità di osservare, conoscere le caratteristiche e assaggiare vari tipi di mela.
Quasi tutti gli alberi di queste varietà sono poi reperibili presso i vivaisti specializzati e pertanto la scelta può essere completata con l’acquisto e la messa a dimora della pianta interessata.
Oltre cento persone interessate hanno visitato la mostra, si sono soffermate a chiedere consigli ed informazioni che saranno utili per la loro attività.
Al termine è stato offerto ai partecipanti un rinfresco con prodotti in tema a base di mele.
Purtroppo a questa manifestazione non ha partecipato quella che da sempre è stata l’anima dell’ATA, Lorenzo Bonino che ieri ci ha lasciato.
Si è ritenuto comunque di andare avanti con l’iniziativa in quanto sicuramente questo era il Suo intendimento.
Sorry, the comment form is closed at this time.