Incontro con il Parco Gran Paradiso
‘ATA incontra e racconta’: il Parco nazionale Gran Paradiso
Venerdì 16 giugno 2017, alle ore 21 nella sede ATA in via Triveri 4, Frazione Ricardesco, Ciriè
l’Associazione ospita la guardaparco Raffaella Miravalle e la biologa Ramona Viterbi
nel quinto incontro di “Ata incontra e racconta” dedicato alle “Terre alte”
ATA incontra il Parco del Gran Paradiso LOCANDINA
Il Parco nazionale Gran Paradiso è il primo e più importante parco naturale italiano. Istituito nel 1922, si appresta a spegnere le prime 100 candeline. Quasi un secolo di natura alpina protetta. Un bel traguardo, raggiunto nonostante le molte insidie che ha dovuto superare.
Territorio, biodiversità, turismo, le prospettive: Raffaella Miravalle e Ramona Viterbi racconteranno cosa significa lavorare in un grande parco nazionale. Alla luce anche della riforma della legge quadro sulle arre protette attualmente in parlamento.
Raffaella Miravalle è guardaparco dal 2000. Presta servizio in Valle dell’Orco, sul versante piemontese del parco. Negli ultimi anni ha prestato servizio di vigilanza in media valle, nella splendida zona della Casa di Caccia reale del Gran Piano di Noasca.
Ramona Viterbi lavora dal 2010 al Servizio sanitario e della Ricerca scientifica, Ufficio Biodiversità. Si occupa di censimenti, progetti, monitoraggio della biodiversità. In pratica, tutto quanto attiene alla ricca natura del parco.
L’incontro con il Parco nazionale Gran Paradiso segna la chiusura di questo primo ciclo di conferenze “ATA incontra e racconta”. In attesa della riapertura autunnale.
Ingresso libero alla serata
Info: Toni Farina 335. 7035304 –
mail: ciriunda@tiscali.it
Con il patrocinio della Città di Ciriè